Lunedì 2 dicembre prende il via il corso per l’aiuto alle future mamme organizzato dall’associazione SoliS di Viterbo, in collaborazione con la Regione Lazio.
Il corso, assolutamente gratuito è destinato a donne della provincia di Viterbo, che desiderano impegnarsi nel sostegno alla maternità.
L’obiettivo del corso è di realizzare un intervento per il sostegno alle donne che, negli ultimi anni più che in passato, debbono affrontare ostacoli e difficoltà durante la gravidanza e durante il primo periodo dopo la nascita del bambino; difficoltà legate, ad esempio, a condizioni socio-economiche svantaggiate, alla sempre più frequente assenza di un compagno e/o di una rete parentale e amicale che sia di sostegno pratico ed emotivo alla futura/neo mamma, etc.
La proposta, sul territorio di Viterbo, si baserà essenzialmente sulla formazione e attivazione di gruppi di volontarie che supporteranno le donne in attesa e le neo-mamme a livello morale e pratico (ad esempio nel disbrigo di incombenze quotidiane) o, comunque, ogni qualvolta venga accertato un reale bisogno.
Il corso si svolgerà a Viterbo, in V.le Francesco Baracca 21, avrà inizio fra poche settimane, con frequenza ancora da
organizzare. Avrà una durata di circa 50 ore, più alcune ore di approfondimento e supervisione con gli specialisti. Sarà svolto da docenti qualificatissimi, che affronteranno nel giusto modo le tematiche connesse alla maternità.
Per info numero 0761328352, oppure invia mail a progetti@solidarietaeservizio.it.
No Comments