STAGE – Due giorni con Accademia Kronos per apprendere l’uso del gps

Accademia Kronos sabato e domenica prossimi (16 e 17 ) organizza uno stage sull’uso professionale del GPS per fini naturalistici e per la protezione civile.
Uno strumento che se ben usato può semplificare in tempi e denaro iniziative legate alla realizzazione di sentieri e mappe naturalistiche, definire le zone incendiate al fine di redigere il catasto degli incendi (obbligatorio per i comuni) e valutare aree a rischio frane e inondazioni. E’ questo uno stage legato al corso in essere di Promoter della Green Economy che Accademia Kronos ha avviato da un paio di mesi in collaborazione con l’Università della Tuscia.
Questo stage è indicato per amministratori e tecnici comunali e in particolare per tutti quei giovani desiderosi di approfondire le nuove metodologie di monitoraggio e difesa dell’ambiente anche in previsione di migliorare sensibilmente la propria richiesta occupazionale nel mondo della green economy.
La partecipazione è gratuita, a parte l’iscrizione all’associazione di appena 20 euro. Le lezioni saranno tenute da esperti internazionali sull’uso del GPS a livello professionale provenienti da Milano. La sede dello stage è Ronciglione, presso la sede di Accademia Kronos, in via Capranica 14/a. Gli orari: 9,30 – 18 di sabato e 9,30 – 12 di domenica.
Possono trovar posto solo 20 persone per cui è necessario prenotarsi al n. 0761.093080.


Sto caricando la mappa ....

Data
16/11/2013
09:30

Organizzatore

Location
Accademia Kronos

Categoria

No Comments