Paesaggi di luce nelle canyonlands diventa una mostra itinerante e approda nel cuore del centro storico di Canino nell’ambito del consolidato appuntamento della Sagra dell’olivo 2013.
Dopo il grande successo riportato nella mostra d’esordio di Civitavecchia, visitata nel mese di giugno da centinaia di persone nelle poche ore di apertura, registrando commenti entusiasti di pubblico e critica, Michele Galice, architetto e fotografo, esporta in uno degli appuntamenti più prestigiosi della Tuscia le sue immagini raccolte nel 2008 attraverso i parchi naturali americani, tra Arizona, California, Nevada e Utah.
Gli scenari desertici sono esaltati da alcune grandi stampe in formato panoramico, oltre a quelle nei formati più tradizionali sia in bianco e nero che a colori, e spaziano tra le vedute più famose: dalle pieghe desertiche di Zabriskie Point nella Death Valley alle ombrose sequoie giganti della California, dagli immensi archi rocciosi dell’Arches Park alle distese rossastre della Monument Valley, scenografia naturale dei più celebri films western.
La mostra sarà allestita nelle sale comunali dell’Arancera in Corso Matteotti, 11 (parcheggio) che rimarrà aperta per tutta la durata della Sagra anche come info-point con vetrina degli oli caninesi e degustazione del celebre Olio extravergine d’oliva Dop., il primo in Italia a ricevere il prestigioso riconoscimento di eccellenza. L’evento offre un originale connubio di proposte artistiche, culturali e gastronomiche.
La 53esima Sagra dell’olivo di Canino, inserita nel cartellone delle Feste dell’olio della Tuscia ed in quello interregionale delle Terre della Maremma, è organizzata dalla Pro loco con il patrocinio e il sostegno di Comune di Canino, della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, della Camera di Commercio di Viterbo, degli Oleifici di Canino, della Banca di Credito Cooperativo di Roma, dell’Enel, dell’Arsial.
La mostra Paesaggi di luce nelle Canyonlands, è inoltre allestita grazie al contributo della Fondazione Ca.Ri.Civ. di Civitavecchia, con il riconoscimento della Fiaf (Associazione Italiana Associazioni Fotografiche), in collaborazione con l’Associazione Volontari Francesco Forno di Civitavecchia.
Rimarrà aperta da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre 2013 con il seguente orario: il venerdi, sabato e domenica orario continuato 10,00-19,00; i restanti giorni dalle ore 17,00 alle ore 19,30.
No Comments