SEMINARI – L’internazionalizzazione come strategia di marketing

Si svolgerà il prossimo 12 novembre alle ore 9.30 presso la Camera di Commercio di Viterbo il seminario “Innovazione pratica – la nuova Cultura dell’Internazionalizzazione” il settimo appuntamento del Ciclo dei seminari IntFormatevi, un percorso formativo gratuito indirizzato alle PMI del Lazio impegnate in progetti di internazionalizzazione.
Saranno trattati i temi legati all’innovazione pratica e alla nuova cultura dell’Internazionalizzazione che in sintesi, significa commentare tutte le informazioni in possesso per realizzare una strategia di marketing sempre più competitiva sul mercato internazionale. Non si tratta però solamente di strategie ma soprattutto di parlare insieme di “innovazione pratica”, una risorsa da mettere in campo per divenire il partner ideale dei clienti esteri.
L’iniziativa si rivolge a imprenditori, dirigenti e quadri di impresa di aziende laziali impegnati in iniziative di internazionalizzazione. La docenza sarà svolta dalla Dott.ssa Elisabetta Kustermann – Esperta in Tecniche del Commercio estero che presenterà alle imprese una nuova cultura dell’internazionalizzazione.
L’incontro è realizzato da SprintLazio, Sviluppo Lazio, Unioncamere Lazio e BIC Lazio, in qualità di partner della rete EEN, nell’ambito delle attività congiunte a sostegno dell’internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali. Per il 2013 il programma formativo si struttura in 14 seminari rivolti a imprenditori, dirigenti e quadri d’impresa di aziende laziali, che trattano temi di interesse strategico per affrontare i percorsi imprenditoriali sull’estero. Le giornate formative sono organizzate a rotazione nelle cinque province della regione e vedono il coinvolgimento del sistema delle Camere di Commercio del Lazio.
Nelle precedenti edizioni sono stati organizzati 48 seminari che hanno visto la partecipazione di oltre 1600 imprenditori


Sto caricando la mappa ....

Data
12/11/2013
09:30

Organizzatore

Location
Camera di Commercio di Viterbo

Categoria

No Comments