Si terrà il 24 novembre alle 16, al cinema Genio di Viterbo, la spettacolare competizione Miss e Mr Etrurya Bodybuilding.
L’evento, unico nel suo genere, è organizzato dalla palestra Lux di Alessio Magno in collaborazione con BBF Italia (Federazione Bodybuilding & Fitness Italia).
L’intento è quello di valorizzare la parte etica di questa disciplina sportiva, attraverso canoni di comportamento e parametri di giudizio che abbiano la finalità di esaltare l’immagine di un corpo sano, dinamico, forte ed armonico nello stesso tempo.
Del resto, come si legge nel sito stesso della BBF “il Bodybuilding Natural è una vera e propria disciplina, un complesso di regole finalizzato ad un obiettivo: costruire un corpo umano che esprima la sua massima potenzialità.
Il bodybuilding natural è uno stile di vita, bisogna sentirsi sempre in competizione per non lasciare la presa. Questa disciplina nasce perché non tutti vogliono intraprendere “facili vie d’uscita”, molti atleti, desiderano lavorare veramente duro, facendo affidamento alle sole proprie forze, questo rende più gratificante il risultato….È uno sport stupendo, perché non c’è sensazione migliore di uscire dalla palestra ed essere consapevoli di aver fatto qualcosa che ci fa sentire migliori di ieri”.
Miss e Mr Etrurya Bodybuilding è aperto sia agli uomini che alle donne, in base a categorie e classi stabilite dal regolamento specifico delle competizioni.
Per info: www.asdbodybuilding.it, tel. 328 909 5544
No Comments