CONFERENZE – Due seminari del professor Karem Boubaker

Il 24 ottobre, alle ore 15.00, presso l’aula magna del Dipartimento di Economia e Impresa, sede del corso di laurea in Ingegneria Industriale (al Campus Riello in Largo dell’Università), si terrà il seminario “Perspective and potential of CO2: A focus on potentials for greening biomass energy sources in the Mediterranean basin” tenuto dal Prof. Karem Boubaker della “Unit of semi-conductor disposals physics”, Faculty of Sciences, Università di Tunisi.
Sempre il Prof. Boubaker, il 25 ottobre alle ore 10.00, presso l’aula del Consiglio del Dipartimento di scienze e tecnologie per l’Agricoltura, le Foreste, la Natura e l’Energia (DAFNE), terrà il seminario “Transparent Conducting Oxide TCO Monolayer-Grown Photonic Cell: A Renewable Energy Device for the Future”.
Il Prof. Boubaker è già stato “invited professor” presso diverse università in Turchia, Libia, Malesia, Cina e Nigeria, ed è membro permanente della Tunisian Sciences Academy. E’ presidente onorario della Association Jeunes-Science (AJST) e membro della American Nano Society (Nano-Structures, Lattices).
Sarà presente anche il prof. Danilo Monarca, presidente della Associazione Italiana di Ingegneria Agraria, e modereranno gli incontri il dott. Andrea Colantoni e il prof. Massimo Cecchini del Dipartimento DAFNE e il prof. Stefano Ubertini del Dipartimento DEIM.
L’evento, aperto a tutti gli interessati, è organizzato nell’ambito del Dottorato di Ricerca in “Ingegneria dei Sistemi Agrari e Forestali” del Dipartimento di scienze e tecnologie per l’Agricoltura, le Foreste, la Natura e l’Energia (DAFNE), in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Impresa (DEIM).


Sto caricando la mappa ....

Data
24/10/2013
15:00

Organizzatore

Location
Campus Riello

Categoria

No Comments