KERMESSE – Due giorni di eventi per festeggiare Cesare Dobici

1988-2013: la Corale Polifonica San Giovanni di Bagnaia celebra 25 anni di attività e li dedica al musicista viterbese Cesare Dobici (1873-1944).
La due giorni avrà inizio sabato 19 ottobre alle 15 presso la sala conferenze del convento San Paolo dei Cappuccini con il Laboratorio corale Cesare Dobici, diretto dal maestro Giovanni Acciai. Nel tardo pomeriggio, alle 18,45, è in programma alla chiesa Santa Maria della Verità il concerto Duo Organistico con i maestri Ferdinando Bastianini e Simonetta Fraboni. Domenica 20 ottobre alle 16,30, presso la Sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi, il maestro Acciai terrà la conferenza dal titolo Cesare Dobici, compositore di Musica Sacra al tempo del Motu Proprio di Pio X, con musiche dello stesso musicista viterbese eseguite dalla Corale Polifonica San Giovanni di Bagnaia. Chiuderà il ciclo di appuntamenti il concerto della Fanfara della Polizia di Stato, diretta dal maestro Domenico Lanzara.
Tra le iniziative della Corale San Giovanni realizzate in memoria del noto concittadino viterbese nel 2012, si ricordano il concerto presso la Cattedrale San Lorenzo, l’annullo postale e il restauro del busto di Dobici a Prato Giardino.


Sto caricando la mappa ....

Data
19/10/2013
15:00

Organizzatore
CORALE POLIFONICA SAN GIOVANNI

Location
Centro storico

Categoria

No Comments