Il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci aderisce alla I Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo che si svolgerà domenica 13 ottobre ed invita bambini e ragazzi a passare un pomeriggio alla scoperta dei tesori del Parco di Vulci nel corso di una visita guidata dedicata proprio a loro.
Durante la visita le guide del Parco porteranno i bambini in un “castello incantato”, quello della Badia di Vulci; narreranno storie incredibili di eroi greci, quelle dipinte sui vasi antichi; scenderanno insieme a loro nella profondità della tomba di una potente famiglia dell’aristocrazia etrusca…la Tomba Frannçois.
L’appuntamento è alla biglietteria del Parco di Vulci alle ore 15,00 ma è comunque l’occasione per visitare con la famiglia anche l’area degli scavi archeologici dell’antica metropoli etrusca e dello splendido Laghetto dl Pelicone. Il Parco apre alle ore 9,00 e le famiglie avranno tutto il tempo per passeggiare come facevano in antico i bambini di Vulci, tra antiche strade, le mura di difesa, il Tempio etrusco e la raffinata Domus romana con i suoi ambienti sotterranei aperti al pubblico.
Durante la giornata l’ingresso al Parco sarà gratuito per tutti i bambini e i piccoli ospiti che parteciperanno alle ore 15,00 alla visita guidata (gratuita per i bambini) riceveranno in regalo un gadget del Parco Naturalistico Archeologico di Vulci.
Per informazioni: 0766.89298
No Comments