SUTRI – Seconda settimana di programmazione, a Sutri, per la rassegna Teatri di Pietra, nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro romano.
Dopo l’avvio con la Lupa ed i Menecmi di Plauto, con ottimo successo di pubblico, cresce l’attesa per il debutto, in anteprima nazionale, di Giaus Plinius Secundus, l’ultimo viaggio di Plinio il vecchio, che si terrà domenica 16 luglio.
Un’importante produzione TTR – Il Teatro di tato Russo: drammaturgia Diego Sommaripa e Noemi Giulia Fabiano, musica Marco Schiavoni, danza Lucia Cinquegrana, Elisa Carta Carosi, Luca Piomponi. Con Rino Di Martino.
La settimana di Teatri di Pietra inizia però giovedì 13 luglio, con Caruso,il capolavoro di Lucio Dalla che sarà portato in scena con la regia e coreografia di Mvula Sungani, i costumi di Giuseppe Tramontano, con Emanuela Bianchini ed i solisti della compagnia Mvula Sungani Physical Dance.
Sabato 15 luglio, invece, è la volta di Ifigenia in Aulide di Euripide, adattamento Fabrizio Sinisi, regia di Alessandro Machìa. Con Andrea Tidona, Alessandra Fallucchi, Roberto Turchetta, Carolina Vecchia, Lorenza Molina e Irene Mori. Con la partecipazione di Paolo Lorimer nel ruolo di Menelao.
Teatri di Pietra è a cura di Pentagono Produzioni, in collaborazione con il Comune di Sutri, il patrocinio del Ministero della Cultura Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Provincia di Viterbo e per l’Etruria meridionale, la Regione Lazio, la Rete nazionale dei Teatri di Pietra, Fondazione Carivit e la sinergia con Archeoares e Extra Tuscia Experience.
Direzione artistica Maestro Aurelio Gatti.
No Comments