VULCI – A pochi chilometri dal Parco Archeologico di Vulci, nel cuore della Maremma laziale, Terme di Vulci Glamping & Spa si estende su una verde valle che si affaccia sulla riserva di Montauto.Qui, terra e acqua si uniscono in un ambiente accogliente e distensivo, dove apprezzare laquiete vitale e rigenerante della natura in tutte le sue forme.
Le tende del glamping si trovano a pochi passi da 4 piscine naturali dalle calde acque terapeutiche ricche di sali minerali, chehanno effetti benefici per la cura di malattie reumatiche e dermatologiche.La spa outdoor propone trattamenti ispirati al territorio e percorsi olistici, per ritrovarel’equilibrio e il benessere fisico e mentale.
Il glamping, con le sue strutture interamente amovibili, nasce con il desiderio di preservare ilterritorio e di promuoverne la bellezza grazie ad una forma di turismo a bassa intensità,consapevole e rispettoso dell’ambiente.Terme di Vulci Glamping & Spa è il rifugio ideale per chi vuole immergersi nella natura senzadover rinunciare ad alcuna comodità e per chi è pronto a farsi rapire dal fascino selvaggio della Maremma.
Le terme, situate a due passi dal glamping, offrono quattro piscine naturali con acque di differenti temperature, la più alta è di 40/42 gradi fino a scendere a 28/30 gradi, colori eproprietà: ciascuna agisce su diversi aspetti del corpo e della mente, ma tutte sono untoccasana per il benessere fisico e spirituale. L’alternanza tra il caldo e il freddo delle acque,inoltre, stimola la circolazione.
Le 10 tende del glamping di Vulci sono spaziose e perfettamente attrezzate.
Si differenziano in tre tipologie che prendono il nome dall’etrusco, un omaggio alla terra che le ospita. Le tende Aminta (che vuoldire Amore) possonoospitare due persone edispongono di veranda privata immersa tra gli ulivi. Le Isveita (Nuovo giorno)offrono una vasca termaleprivata nella veranda epossono ospitare fino aquattro persone. Lautnita(Libertà) è la tenda più spaziosa, ideale per chi vuole condividere l’esperienza con famiglia o amici: dispone di un’area salotto, due camere matrimoniali, veranda e vasca termale privata.Le tende del glamping hanno un’ampia pedana di legno e sono prodotte in Sud Africa da unpioniere del settore per garantire totale comfort e design di qualità. Sono il frutto di una lunga ricerca finalizzata all’individuazione di vere e proprie tende anziché strutture ibride o prefabbricate.
Sabato 18 giugno 2022 si terrà, presso la piscina principale, un one day festival di musica e performance con le artiste Francesca Mariano e Siet Phorae e i DJ set La Musa II e Polonius.
L’evento darà il via ad una serie di appuntamenti di cui si potrà venire a conoscenza tramite Instagram. sabato 25 giugno invece si inaugura la stagione del bagno termale in notturna dalle 19.30 alle 23.30.
No Comments