RONCIGLIONE – Due mesi dedicati ai bambini.
Prosegue con successo Radicilab: serie di laboratori pensati su misura per i più piccoli .
Si è appena conclusa l’esperienza di “Bimbichef”, ideata daLeonardo Modanesi, è ancora attivo il corso di inglese English for Kids condotto dall’insegnante di madre lingua Simona Merola e sono in dirittura di partenza le attività di “Round the town – Ronciglione for kids” , laboratorio bilingue italiano-inglese, rivolto ai bambini dai nove anni in su che si articolerà in appuntamenti pomeridiani nelle principali vie e piazze del paese, alla scoperta del centro storico, al termine dei quali sarà realizzata una guida bilingue arricchita con le varie foto scattate dai ragazzi nel corso delle giornate.
Prossimo appuntamento da non perdere, domenica 29 maggio, con la gara di pesca per i più piccoli presso il laghetto Albatros di Vetralla, in collaborazione con l’associazione pesca sportiva Lago di Vico di Ronciglione, sponsor ufficiale Shimano.
A giugno tornano le giornate di Radici Campus “La Fattoria” , una settimana a contatto con la natura, gli animali, le tradizioni, in collaborazione con l’agriturismo “I due coloni”di Ronciglione.
Nel mese di ottobre, infine, è in programma l’uscita del libro “A chi si Fio”: storie ed annedoti ronciglionesi, ideato e realizzato da Fiorenza Sodini.
Stefano Ciucci-presidente Radici Onlus
Paola Boni – responsabile Radicilab
No Comments