ACQUAPENDENTE – La stagione del Teatro Boni di Acquapendente, diretta da Sandro Nardi, prosegue nella giornata festiva di lunedì 1° novembre 2021, alle ore 17.30, con lo spettacolo “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi”. Protagonista Anna Mazzamauro, in un tributo a Paolo Villaggio da lei scritto, diretto e interpretato.
In questa produzione di E20inscena, l’attrice è accompagnata alla chitarra e al pianoforte da Sasà Calabrese.
Nella serie di film che raccontano le avventure del ragionier Ugo Fantozzi, Anna Mazzamauro ha interpretato la parte della signorina Silvani, la collega di cui Fantozzi è perennemente innamorato e della quale non viene mai rivelato il nome di battesimo. Ora la Mazzamauro porta questo personaggio a teatro, in un omaggio tra parole e musica all’attore scomparso nel 2017.
Un viaggio in cui Anna Mazzamauro/Silvani, raccontando Ugo Fantozzi, racconta Paolo Villaggio. Ripercorrendo il loro incontro, il primo film, il divertente impatto dell’attrice con il cinema e “via via vent’anni della nostra vita professionale a puntate, vent’anni di solitudine della Silvani che non aveva capito che Fantozzi fosse stato l’unico uomo ad averla veramente amata“.
Il Teatro Boni è ad Acquapendente (VT) in Piazza della Costituente 9. Ingresso con prenotazione obbligatoria. Per accedere agli spettacoli sarà necessario esibire il green pass. Per informazioni e biglietti: www.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504.
No Comments