E’ stato presentato martedì primo ottobre nella biblioteca comunale di Montefiascone, il Bando di concorso “Ciak! Montefiascone”, ideato dalle associazioni Factotum, Zero a 1000 Onlus e Nuova Democrazia Italiana, con lo scopo di coinvolgere tutti i cittadini per incentivare la realizzazione di cortometraggi sul territorio.
Le iscrizioni per il bando sono gratuite e resteranno aperte fino al 28 febbraio 2014, la scadenza per la realizzazione dei cortometraggi è il 31 maggio 2014.
Le opere realizzate saranno ospitate all’interno dell’ottava edizione di Est Film Festival. Al miglior lavoro tra quelli presentati verrà assegnato il Premio Ciak! Montefiasconeâ consistente in 300,00 euro in contanti.
Al bando può partecipare qualsiasi persona residente a Montefiascone: è sufficiente mandare entro il 28 febbraio 2014 una mail all’indirizzo ciakmontefiascone@estfilmfestival.it esponendo, in non più di 10 righe, ogni idea che si intende realizzare; da quel momento partirà il percorso per definire al meglio il soggetto, formare dove fosse necessario una squadra di lavoro (il vincolo della residenza è limitato al responsabile del progetto) e portare a termine il cortometraggio entro il 31 maggio 2014; in questa fase di realizzazione, i progetti saranno seguiti dagli organizzatori attraverso incontri individuali o di gruppo.
I cortometraggi non dovranno superare la durata di 20 minuti, in modo da poter essere agevolmente inseriti nel programma dell’ottavo Est Film Festival.
No Comments