Nonostante l’emergenza Coronavirus il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo continua il TèDigitale in video conferenza divulgando i temi legati all’innovazione digitale, grazie alla collaborazione dei Digital Mentor.
“Le tecnologie e gli incentivi economici per diventare impresa 4.0” è il titolo del secondo appuntamento che si terrà in Call Conference giovedì 9 aprile alle ore 15 (la durata è di circa un’ora).
Durante il workshop verranno approfonditi esempi di aziende che hanno implementato soluzioni tecnologiche volte alla gestione efficiente della produzione e al risparmio energetico, fruendo degli incentivi offerti dal Piano Impresa 4.0. Analizzeremo il percorso affrontato dalla scelta della tecnologia fino all’approfondimento dei benefici ottenuti.
Focus particolare sarà posto sulle novità apportate dalla legge di Bilancio 2020 con l’introduzione del piano “Transizione 4.0”, sui piani di finanziamento Regionali (Fondi FESR) attualmente in vigore per Innovazione Digitale ed Efficienza Energetica e sulle modalità di certificazione dell’investimento, con particolare riguardo ai requisiti richiesti per la validazione dello stesso.
Introduce:
Luigi Pagliaro, digital coordinator Punto Impresa Digitale Viterbo
Intervengono:
Francesca Palomba, ingegnere di Schneider Electric e digital mentor del PID Viterbo
Arcangelo Lo Iacono, innovation manager Ordine Ingegneri di Roma e docente DEIM – Università degli Studi della Tuscia
Michela Castellani e Davide De Lucis, digital promoter del PID Viterbo
La partecipazione all’incontro è gratuita ma per motivi organizzativi è obbligatorio confermare l’adesione entro la giornata di mercoledì 8 aprile cliccando su Iscriviti o inviando mail a: pid@vt.camcom.it
No Comments