LIBRI – “Gleba”, presentazione del nuovo libro del collettivo Tersite Rossi

ORTE – Sabato 26 ottobre alle 18 alla libreria il Gorilla e l’Alligatore di Orte incontro con i Tersite Rossi, collettivo di scrittori, con il loro nuovo romanzo Gleba (ed. Pendragon).

Aziendalismo psicotico, terrorismo cieco, nuove tecnologie soggioganti, strategia della tensione e molto altro nella nuova opera, che mette i personaggi, e il lettore, di fronte a un bivio: vivere o servire.

Una grande città italiana, una come tante, a fare da sfondo. Quattro storie, destinate a intrecciarsi, a condurre la trama. Il lavoro, quello sfruttato, sognato, svanito, a tessere il filo rosso. Il nuovo romanzo di Tersite Rossi, “Gleba” (Pendragon, in libreria dal 17 ottobre 2019) parte da qui per raccontare la società 4.0, più liquida che mai, muovendosi rapidamente tra chi è alla ricerca di un punto solido su cui poggiare i piedi e trovare un briciolo di identità. Dovendo però fare i conti con una scuola d’élite che forgia uomini privi di emozioni, con social network utili solo ad abbassare la guardia, con una rabbia feroce, che assume i contorni di vecchi e nuovi feticci del terrorismo, come la stella a cinque punte o la mezzaluna nera. E dove il lavoro più difficile resta quello di sempre: provare a vivere.

Tutti gli incontri con gli autori in libreria sono a ingresso libero.


Sto caricando la mappa ....

Data
26/10/2019
18:00 - 19:30

Organizzatore

Location
Libreria il Gorilla e l'Alligatore

Categoria

No Comments