INIZIATIVE – Al via “Dona un libro alla biblioteca”

La biblioteca comunale “Mauro Cignini” di Villa San Giovanni in Tuscia, per incrementare il proprio patrimonio librario con il concorso di persone sensibili ed amanti della lettura, dal primo ottobre al 31 dicembre 2013 promuove l’iniziativa “Dona un libro alla biblioteca”.
Non è raro che in casa si posseggano doppioni di libri, libri già letti e che si vogliono dar via, volumi ritenuti troppo ingombranti.
La Biblioteca è il luogo adatto per salvare un libro dal macero, e per farlo tornare a vivere tutte le volte che qualcuno lo leggerà. Con questo scambio continuo si garantisce la circolazione della cultura e del sapere.
Coloro che lo desiderano potranno, quindi, donare uno o più libri nuovi o usati purchè in buone condizioni, di qualsiasi argomento, ad esclusione dei manuali scolastici. I nomi dei donatori saranno trascritti su un “Registro di merito” che sarà conservato nell’archivio della biblioteca.
Coloro che alla data del 31 dicembre avranno donato più libri, a partire da gennaio 2014 riceveranno un attestato ed un omaggio. Le donazioni potranno essere effettuate nei giorni di lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30 presso la biblioteca in piazza Savoia, 1. E’ possibile effettuare donazioni anche in altri giorni e orari, previo accordo con i responsabili della biblioteca.
Per contatti: 0761/476016 (lunedì e giovedì 16.30-19.00); e-mail: bibliotecavsgt@libero.it


Sto caricando la mappa ....

Data
01/10/2013 - 31/12/2013
08:00

Organizzatore

Location
Biblioteca comunale Mauro Cignini

Categoria

No Comments