VITERBO – Martedì 16 aprile alle 20, presso il Gran Caffè Schenardi, si terrà un incontro dedicato alla riqualificazione del centro storico e di quei locali che ne fanno il prestigio e la storia.
L’evento si aprirà con un aperitivo di benvenuto al quale seguirà un dibattito pubblico nel corso del quale prenderanno la parola numerosi illustri ospiti.
Tra gli altri, parteciperanno il sindaco di Sutri e critico d’arte Vittorio Sgarbi, lo storico Giovanni Faperdue, il linguista e saggista Massimo Arcangeli, ideatore e direttore del Festival di Siena per la purezza della lingua italiana, il presidente di Confcommercio Rieti-Viterbo Leonardo Tosti; il presidente di Confimprese Viterbo Gianfranco Piazzolla, il giornalista storico volto della RAI Giovanni Masotti, la giornalista e autrice Rai Paola Pucciatti e i rappresentati delle Botteghe Storiche Viterbesi, i signori Roberto Zena, Lucia Maria Arena e Gianni Valeri.
L’incontro avrà lo scopo di tornare a far puntare i riflettori sul centro storico di Viterbo, cuore pulsante della città e miglior biglietto da visita per il turismo, con tutti i suoi negozi, i bar, i ristoranti e i musei.
No Comments