Domenica 29 settembre Pier Isa della Rupe ci condurrà sulle orme delle streghe di Montecchio, le bellissime Figlie della Luna che da secoli popolano il colle di Montecchio (estrema propaggine dei Monti Cimini in vista di Bagnaia, a 4 km da Viterbo).
Sulle “sue streghe” Pier Isa della Rupe ha scritto racconti di grande effetto e godibilità riuniti nel libro Le Streghe di Montecchio alla terza edizione.
L’appuntamento è alle ore 9,15 nella piazza principale di Bagnaia per iniziare con una breve introduzione al tema. Ci sposteremo poi in auto alle falde del Montecchio per una passeggiata dolce fino alla “piana sacra” che occupa la cima del colle. Consigliamo scarpe comode, impermeabile da borsa e borraccia d’acqua.
Lungo quello che sarà un vero e proprio percorso esoterico, Pier Isa della Rupe ci illustrerà le testimonianze documentali, le leggende e i luoghi che lei stessa ha rinvenuto durante quindici anni di ricerche. Leo Osslan leggerà brani dal libro in cui Pier Isa ha mescolato vero e verosimile, realtà e fantasia, paesaggi reali e dell’anima, dando vita a storie e personaggi indimenticabili.
Ridiscesi a valle, si potrà usufruire di un pranzo scontato facoltativo (prenotazione obbligatoria) al ristorante “Il Borgo” nella piazza principale di Bagnaia.
PARTECIPAZIONE LIBERA. Pranzo facoltativo € 25.
Prenotazione OBBLIGATORIA ENTRO IL 27 settembre sia per la passeggiata che per il pranzo cliccando su fefe.editore@tiscali.it e specificando:
– numero dei partecipanti per la passeggiata e numero di partecipanti per il pranzo;
– numero di cellulare per eventuali contatti.
Info: fefe.editore@tiscali.it – desancleo@tiscali.it – 338.3733845 – 06.3201420
il 28 e 29 settembre in occasione della giornata della cultura con ingresso gratuito villa lante aprira’ con orario continuato dalle ore 09,30 alle 24.00 per l’occasione il giardino sara’ illuminato con fiaccole
No Comments