ORIOLO ROMANO – A Oriolo Romano (VT) si è aperta il 7 ottobre la prima edizione di Vini Autentici 2018, la manifestazione che dà rilievo ai Borghi Autentici d’Italia attraverso il vino. E sabato 13 e domenica 14 si replica.
Una domenica di gusto a Oriolo Romano dove le cantine storiche di via Sant’Anna hanno ospitato più di 30 vini provenienti dai territori dei Borghi Autentici d’Italia, l’Associazione che riunisce piccoli e medi comuni, enti territoriali ed organismi misti di sviluppo locale, attorno all’obiettivo di un modello di sviluppo locale sostenibile, equo, rispettoso dei luoghi e delle persone e attento alla valorizzazione delle identità locali. Tanti vini da scoprire insieme ai loro territori, borghi che resistono e diventano sinonimi del bon vivre. La manifestazione si è allargata alle vie del centro dove protagonista è stato il cibo di strada, ottimi prodotti locali da gustare in una giornata di grande convivialità tra divertente musica popolare e dixieland. Non sono mancati gli approfondimenti con le degustazioni guidate da Carlo Zucchetti, l’Enogastronomo col Cappello, e lo show cooking dello chef Danilo Ciavattini.
La manifestazione aderisce alla politica plastic free della Regione Lazio.
L’evento organizzato dalla Pro Loco di Oriolo Romano, in collaborazione con Carlo Zucchetti, l’Enogastronomo con il Cappello www.carlozucchetti.it, promosso dalla Regione Lazio.
No Comments