ROCCALVECCE – Vanitas Vanitatum è il titolo dell’opera che Hannu Palosuo ha scelto per la quattordicesima ‘Giornata del Contemporaneo’.
Presso il Castello Costaguti di Roccalvecce, dal 13 al 14 Ottobre 2018, l’artista finlandese per commemorare la dimora storica che lo ospita, realizzerà un’installazione pittorica in uno degli elegantissimi saloni del castello.
Tra le straordinarie capacità pittorico-stilistiche di Palosuo è fondamentale quella di saper riprodurre o “impaginare” esuberanti composizioni di fiori.
Là dove lo sfarzo e la preziosità degli oggetti non mancano nelle stanze del Castello Costaguti, Hannu Palosuo intende osare esponendo un’opera di grandi dimensioni, in Vanitas Vanitatum la composizione floreale appare piena di forza e di azione come a simboleggiare uno stato vivente in essere di una fioritura fresca.
L’artista Palosuo, per questa occasione, espone un’opera che non contempla la caducità della bellezza, ma la sensibilizza attraverso l’immagine di un mazzo di fiori dipinto sui sacchi di caffè riciclati e la eleva a baluardo estetico-aristocratico per eccellenza.
Il 12 Ottobre 2018 si inaugura in compagnia dell’artista la Giornata del Contemporaneo 2018 dalle ore 17,30 alle 20.30 presso il Castello Costaguti, l’installazione pittorica sarà visibile anche il 13 e il 14 Ottobre 2018.
Per informazioni:
Castello Costaguti di Roccalvecce (VT), Piazza Umberto I n°19
Email g.castellocostaguti@outlook.com
Mobile +39 349 6382057
No Comments