TRADIZIONE – A Bassano si celebrano i patroni Fidenzio e Terenzio

Grande momento di festa a Bassano in Teverina in onore dei patroni Fidenzio e Terenzio.
I festeggiamenti sono ormai una tradizione consolidata per tutti i bassanesi che rinnovano ogni anno con orgoglio la loro grande devozione verso i due amatissimi santi protettori.
Programma sempre ricco di appuntamenti che caratterizzerà il weekend di festa.
Venerdì 27, alle 8.30, la banda cittadina “A. Bianchi”, diretta dal maestro Simone Pernazza, aprirà ufficialmente con l’eco delle sue note i festeggiamenti patronali con il tradizionale giro del paese.
Alla 11, il vescovo Romano Rossi impartirà la cresima ai giovani di Bassano in Teverina, mentre alle 18.30 è prevista la processione dei patroni Fidenzio e Terenzio per le vie del paese. Spettacolo musicale alle 21.30 con “Debora Valli & Giorgio Palma”.
La tradizionale fiera di merci e bestiame aprirà la giornata di sabato 28, mentre il pomeriggio sarà allietato alle 16 dall’animazione per i bambini con i gonfiabili e “Baby Frog aspettando Peppa Pig”.
Risate assicurate alle 21.30 con lo spettacolo dei comici tv Giovanni Cacioppo, Piero Sparacino e Laura Leo a cui farà seguito il grandioso spettacolo pirotecnico della Ditta “International Fireworks” Colonnelli.
Domenica 29, alle 16.30, spettacolo de “La Racchia” di Collescipoli che si esibirà per le vie del paese concludendo con una simpatica esibizione in piazza della Libertà.
Chiuderà il weekend di festeggiamenti la tradizionale tombola alle ore 19.00 e lo spettacolo musicale con la grande “Orchestra Italiana” con l’estrazione della lotteria.


Sto caricando la mappa ....

Data
29/09/2013
08:30

Organizzatore

Location
Centro storico

Categoria

No Comments