Il Museo della città di Acquapendente accoglie la tradizione. Nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 settembre, Irma Zaganella, esperta della costruzione del cesto in vimini terrà due lezioni teorico pratiche sulla lavorazione del vimini, partendo dalla descrizione della selezione e raccolta del materiale per arrivare alle prime creazioni. Il corso è rivolto a tutti ma ammette solo 10 partecipanti, per permettere ad ognuno di costruire il proprio cesto in maniera autonoma.
L’appuntamento è dalle 16:00 alle 19:00 per due pomeriggi consecutivi al costo di soli 10 € al giorno, comprensivo anche dell’eventuale visita guidata al Museo della Città.
Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi entro il 26 settembre, telefonando alla cooperativa L’Ape Regina al numero 0763730065 oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero), oppure scrivendo all’indirizzo tour@etul.it . In occasione del corso, i più distanti possono usufruire anche di un pacchetto turistico comprensivo di pasti e pernottamenti nella zona di Acquapendente. Per il fine settimana, è possibile prenotare anche un pacchetto turistico tematico, visitando il sito www.etul.it , comprensivo di percorso trekking guidato (Scarpinata di Monte Rufeno) nel bosco, pranzo e corso pomeridiano. Ulteriori informazioni al sito www.laperegina.it oppure www.etul.it .
No Comments