E’ finalmente arrivato l’evento religioso clou da tanti atteso e desiderato: il PEREGRINATIO DELLA STATUA DI SAN MICHELE ARCANGELO proveniente da Monte Sant’Angelo (FG) a Castel S. Elia e Nepi. Il protrarsi della crisi economica sta rendendo sempre più critica la situazione di tante persone nella Bassa Tuscia.
Il ricco programmaA dell’evento prevede giorni densi di appuntamenti dettagliatamente specificati per Castel S.Elia nel sito http://www.mariaadrupes.it/ e per Nepi nel sito http://www.chiesanepi.it.
Fino a lunedì 23 settembre la statua di San Michele sosterà nella Parrocchia di S. Antonio Abate a Castel S. Elia; poi dal 24 settembre verrà trasferita al Pontificio Santuario Maria SS. Ad Rupes, dove mercoledì 25 settembre ci sarà una solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo di Viterbo S.E. Mons. Lino Fumagalli.
Giovedì 26 settembre alle 21.00 la statua sarà portata in processione a Nepi, nella Chiesa Santa Famiglia dove ci sarà una veglia notturna con preghiere di liberazione e guarigione secondo intenzioni diverse per ogni ora della notte.
Venerdi 27 settembre alle 9.15 nella Chiesa S. Famiglia di Nepi ci sarà la S. Messa per gli ammalati, a seguire proiezioni all’Auditorium, preghiere di liberazione da forme di occultismo, superstizione e la sera una suggestiva processione si snoderà lungo le vie del paese presieduta dal vescovo S.E. Mons. Romano ROSSI.
Sabato 28 settembre nella Chiesa Cattedrale di Nepi la S. Messa delle 18.30 sarà presieduta dal Provinciale della Congregazione di San Michele Arcangelo P. Bogdan KALISZAN.
Domenica 29 settembre , giornata in cui nel calendario liturgico cattolico si festeggia San Michele Arcangelo a Nepi alle 8.00 la S. Messa nella Chiesa Cattedrale sarà tramessa da RADIO MARIA, le predicazioni saranno a cura di P. Gaetano SARACINO e la giornata, intensissima, si concluderà con la deposizione della statua dell’Arcangelo presso la Chiesa di S. Pietro. Mentre, a Castel S. Elia nella Basilica di San Giuseppe alle 18.00 la solenne Concelebrazione Eucaristica in onore di San Michele Arcangelo sarà presieduta da S.E. il Cardinale Santos ABRIL Y CASTELLO, Arciprete della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma. I Padri Micheliti e la comunità parrocchiale invitano tutti alla viva partecipazione”.
No Comments