Alla manifestazione “Eroica – Festival dello Sport” in corso di svolgimento a Viterbo, organizzata dal Coni provinciale di Viterbo col patrocinio del Comune di Viterbo, ha aderito anche la FITA (Federazione Italiana Taekwondo), l’unica Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal CONI e dal WTF (World Taekwondo Federation) che vanta un palmares ricco di prestigiosi atleti riconosciuti e stimati a livello internazionale, e tra questi anche il Campione Olimpico attualmente in carica – Medaglia d’Oro Londra 2012 – Carlo Molfetta.
Il Taekwondo, arte marziale coreana famosa per le sue spettacolari tecniche di calci e pugni in volo, è uno degli sport olimpici più praticati nel mondo, con più di 50 milioni di tesserati.
L’appuntamento con il Taekwondo è per domenica 22 settembre pomeriggio. Alle ore 17 in Piazza della Repubblica si potrà assistere alla spettacolare esibizione acrobatica della Squadra Regionale capitanata dal Maestro V Dan Andrea Di Girolamo, già Atleta Azzurro candidato alle Olimpiadi di Sidney 2000 e Campione plurimedagliato in diverse competizioni nazionali ed internazionali.
L’esibizione autorizzata dal Presidente del Comitato Regionale FITA Lazio, il Dott. Massimiliano Campo, è portata per la prima volta nella Città di Viterbo dal Maestro ed Arbitro III Dan “Kukkiwon Certified”, la Dott.ssa Michela Sitzia, per diffondere maggiormente questo sport nel territorio viterbese e per radicarne i principi che lo fondano.
Sarà presente anche il Delegato provinciale FITA Roberto Viglietta.
“Ad ‘Eroica – Festival dello Sport’ non poteva mancare il Taekwondo, sport emergente nella Tuscia e vera e propria scoperta per tutti coloro che rimarranno piacevolmente affascinati da questa disciplina” ha commentato il Presidente provinciale del CONI e ideatore di questa manifestazione, il Maestro di Sport Alessandro Pica.
“Il Taekwondo è una vera e propria palestra di vita” – dichiara il Maestro Sitzia che sarà presente all’evento – “che arricchisce e forgia l’individuo di tutte le età”.
Fantastico! Ci sarò. Il Taekwondo è imperdibile! Grazie.