SPORT – Apre i battenti Eroica, il primo festival dello sport

Condividere e promuovere i valori dello sport: con questo obiettivo si presenta ”Eroica”, il festival dello sport voluto dalla delegazione provinciale del Coni Viterbo. Un modo per far conoscere alla cittadinanza tutti gli sport che si svolgono sotto la guida del comitato olimpico.
Il Coni vuole mettersi in piazza per farsi conoscere e per far conoscere a tutti i viterbesi gli sport che si praticano in provincia. Due giorni (sabato 21 e domenica 22) in cui tutte le discipline sportive si metteranno in mostra: la location scelta è piazza del Plebiscito, il cuore di Viterbo, un modo simbolico per raccogliere tutti i rappresentanti dello sport provinciale.
Anche la Figc viterbese partecipa a Eroica: sabato prossimo (21 settembre), la Federcalcio sarà in campo. L’appuntamento è dalle 16 alle 18 in piazza del Plebiscito, dove saranno allestiti (a cura del Settore giovanile e scolastico, coordinato da Valerio Marcoaldi) percorsi tecnici che saranno affrontati da giovanissimi calciatori appartenenti alla categoria Esordienti (nati nel 2001 e nel 2002).
E per gli amanti delle passeggiate parteciperà a ”Eroica” anche la federazione di Nordic Walking. Sabato pomeriggio dalle 16 alle 18 sarà presente un gazebo con istruttori certificati ANWI (Nordic Walking Italia), che daranno alle persone presenti tutte le informazioni, sui corsi, sulle uscite e nozioni di tecnica e, informazioni utili sulle iniziative e finalità della locale associazione. Sarà possibile fare Nordic Walking per le vie del Centro storico, attraversando Prato Giardino, per poi toccare quasi tutte le fontane storiche e fonti d’acqua più caratteristiche che ci sono a Viterbo.


Sto caricando la mappa ....

Data
20/09/2013
10:00

Organizzatore

Location
Centro storico

Categoria

No Comments