Venerdì 20 settembre alle 17,30 presso la sala assemblee della Fondazione Carivit, in via Cavour, 67 a Viterbo, il professor Giuseppe Dalla Torre, rettore della Libera Università Maria Ss. Assunta – Lumsa, terrà una conferenza sul tema “L’attualità della Pacem in terris nell’età della globalizzazione”.
A 50 anni dalla promulgazione la più famosa Enciclica di Giovanni XXIII conferma la sua attualità profetica nei tempi odierni della globalizzazione.
Il professor Giuseppe Dalla Torre, fine giurista e studioso ne ripropone la lettura in un’ottica non solo ecclesiale ma soprattutto civile a beneficio dell’umanità intera.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività istituzionali: “Incontri a palazzo Brugiotti” programmate dalla Fondazione Carivit, con incontri volti a promuovere proposte di tipo convegnistico, seminariale e formativo, al fine di incentivare attività di studio, ricerca e relative manifestazioni nei settori dell’arte, della cultura, dell’istruzione, della formazione e della ricerca scientifica.
No Comments