RONCIGLIONE – Prosegue con successo il Cubo Cine Festival 2017, che ha come direttore artistico il regista e produttore Antonio De Feo. Al via la terza giornata venerdì 8 dicembre con un Omaggio a Fellini e al Cinema. Si svolgerà, infatti, alle ore 11.00 una Parata di Artisti di strada, attori e danzatori che si alterneranno nella Piazza del Castello Borgo Medievale.
Presso lo Studio Latini, invece, ci sarà un interessante Set Fotografico su “La Dolce Vita”, dedicato a Fellini e alla Roma di quegli anni.
Dalle 11.00 alle 13.00 presso la Sala del Collegio si terrà il corso di Regia cinematografica e televisiva tenuto da Bernardo Nuti e da Tonino Zangardi, mentre dalle 14.00 alle 16.00 il corso di fotografia con Dario Germani.
Il Cubo Festival proseguirà con la visione dei “Corti D’Autore”. Sarà proiettato, infatti, alle 17.00 “InterNos Le Courtmétrage”, alle 17.30 “Tre Mai”. Saranno presenti i registi.
Alle 17.30 presso la Sala San Costanzo si terrà la proiezione del film “Il Crimine non va in pensione” di Fabio Fulco.
A seguire l’attrice Daniela Poggi si racconterà in un’intervista sulla sua lunga carriera.
Al Teatro Petrolini alle 21.15 si svolgerà la danza nel cinema di Odc Dance Lab. A seguire Sarà consegnato ad Ilaria Borrelli, da Daniela Poggi, il Cubo Cine Award 2017 per il suo film Talking To The Trees.
La serata si concluderà con la proiezione del film “Fascisti su Marte” di Corrado Guzzanti.
No Comments