MUSICA – Le sonorità latine degli Encontros protagoniste al JazzUp

VITERBO – Il JazzUp festival si prepara a stupire il pubblico di piazza del Gesù ancora una volta. Note e atmosfere latine sono in arrivo sul palco , dalle ore 21, con gli Encontros. Noemi Mori, voce e percussioni, e Massimo Aureli alla chitarra proporranno un suggestivo repertorio di musica brasiliana.
“La musica riesce sempre a stabilire rapporti di profonda amicizia e a far creare come un’unica voce, delle meravigliose collaborazioni artistiche. – raccontano gli artisti – Ci chiamiamo Encontros in quanto la passione per la musica brasiliana ci ha fatti incontrare e allo stesso tempo convincere di poter realizzare un progetto dedicato proprio a quel repertorio che tanto ci unisce artisticamente. Il nostro comunicare viene stabilito dalle meravigliose note di Tom Jobim, Vinicius de Moraes, Edu Lobo, Baden Powell, fino ad arrivare al repertorio dedicato allo choro”.

Cambio di palco alle 22 con “Daniele Cordisco e Hammond Trio”. Daniele Cordisco è senza dubbio tra i chitarristi più interessanti della scena jazzistica nazionale. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui il prestigioso “Massimo Urbani”, nel 2005 ha vinto una borsa di studio per il “Berklee College of Music e nel 2010 il premio “Eddie Lang” con Jim Hall presidente di giuria. Ha collaborato con artisti del calibro di: Gregory Hutchinson, Jerry Weldon, Ronnie Cuber, Denise King, Sarah McKenzie e tanti altri. Per l’occasione presenterà sul palco del JazzUp un repertorio di brani originali e standards arrangiati per l’occasione in hammond trio.


Sto caricando la mappa ....

Data
01/07/2017
21:00 - 22:00

Organizzatore

Location
Chiesa del Gesù

Categoria

No Comments