RASSEGNE – Terremoto, al Salotto delle 6 ospite l’inviato della Stampa, Grignetti

VITERBO – Come ben si sa l’Italia è un Paese ad alto rischio sismico in molte sue ragioni e la frequenza di terribili terremoti che la colpiscono lo conferma: eppure nonostante ciò mancano in tutta la penisola seri programmi di prevenzione e di messa in sicurezza del territorio ed ancora nel 2017 ogni sisma di una certa rilevanza continua a divenire un evento tragico con conseguente grave perdita di vite umane.
Perchè succede tutto ciò ? Cosa non sappiamo sui terremoti In italia che continua a far restare altissimo il fattore rischio?
In piena emergenza sismica, in giorni di dolore e di polemiche per i recentissimi fatti di Rigopiano, Il Salotto delle 6– Giallocronaca ospita l’inviato de “La Stampa” Francesco Grignetti, appena rientrato dall’Abruzzo, per cercare di capire in profondità cosa non funziona nel Bel paese in materia di terremoti, al di là delle notizie ufficiali e di cosa ci raccontano i mass media.
L’incontro avrà luogo alla Sala Conferenze del Consorzio Biblioteche di Viterbo, in Viale Trento 18/e (secondo piano) a partire dalle ore 17 (orario invernale).


Sto caricando la mappa ....

Data
26/01/2017
17:00 - 18:30

Organizzatore

Location
Biblioteca Consorziale di Viterbo

Categoria

No Comments