VITERBO –
Sesta edizione della giornata di studio “Safety Day” organizzata dal Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (DAFNE) dell’Università degli Studi della Tuscia, Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Campagna 2016-2017 “Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età” promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro.
Il tema della giornata sarà “Promuovere la sicurezza in agricoltura – Sicurezza delle macchine: una chiave per l’innovazione”: l’evento è dedicato allo studio della sicurezza di particolari tipologie di macchine operatrici agricole, semoventi e non, quali le mietitrebbiatrici, le vendemmiatrici, le irroratrici semoventi, le falcia-trincia-caricatrici, i carri raccolta frutta, i carri spandiletame, le cippatrici forestali e le rotoimballatrici.
Come ogni anno saranno presenti esperti del settore provenienti da ambiti istituzionali, come le Università, il CNR, il CREA, le ASL, l’ENAMA e l’INAIL.
L’evento è valido come aggiornamento RSPP/ASPP (5 ore): i crediti formativi saranno rilasciati previo superamento del test finale.
L’ingresso alla manifestazione è libero, previa registrazione dei partecipanti da effettuare la mattina stessa dell’evento oppure, per evitare la fila all’ingresso, on-line, al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdj098ilzSTnhHIwZtjj1GWZcjLfJggMUTuL-XR4_1obR5h-Q/viewform?c=0&w=1.
Programma disponibile sul sito www.ergolab-unitus.com
No Comments