SAGRE – Degustazioni, cibo e cultura alla Festa del Vino di Vignanello

VIGNANELLO – Nuovo restyling dal 10 al 15 Agosto 2016 per la tradizionale Festa del Vino di Vignanello. Giunto alla sua quarantasettesima edizione nella cornice storica di Via Vignola, l’evento anche quest’anno sarà inserito nel programma Feste del Vino della Tuscia e sarà caratterizzata da importanti novità che andranno a cambiare l’impostazione enogastronomica e culturale degli anni precedenti.

Nata da un progetto della Pro Loco per la costruzione del “circuito enogastronomico dell’Agrofalisco”, il primo importante cambiamento vede l’ingresso di nuove realtà vitivinicole territoriali all’interno dell’intera manifestazione. Questa scelta nasce sia dall’esigenza di compiere un ulteriore passo in avanti verso la promozione del nostro territorio e della nostra agricoltura, sia come ricompensa a quelle piccole aziende che ogni giorno attraverso il loro lavoro compiono un atto di resistenza verso un territorio sempre più distante dalla viticoltura.

Un altro importante cambiamento sarà l’introduzione di una maggiore offerta musicale e culturale nei sei giorni della manifestazione: Aree Live due postazioni con diciassette esibizioni di artisti locali e nazionali, ArtisticaMente spazio permanete dedicato all’arte e alla fotografia con sei mostre permanenti e il Villaggio Contadino spazio del cibo e vino interamente basato sulla filiera corta d’eccellenza made in Tuscia.

Inoltre durante tutta la manifestazione saranno presenti numerose esibizioni di artisti di strada con spettacoli itineranti, spazi enogastronomici curati dalle associazioni locali, area bambini, mercatini e punti info sul nostro territorio.

Una festa che vede come attore principale il vino e la sua produzione, ma vuole legare e mettere in connessione tutte quelle eccellenze che non trovano sufficiente spazio nel nostro territorio come cultura, cibo e arte.


Sto caricando la mappa ....

Data
15/08/2016
19:30 - 21:00

Organizzatore

Location
Via Vignola

Categoria

No Comments