RASSEGNE – Resist, tutti gli appuntamenti del week end

VITERBO – Altro fine settimana all’insegna di Resist. L’undicesima edizione del Festival promosso da Arci Viterbo in collaborazione con ANPI provinciale Viterbo e i circoli Arci della provincia, che celebra la Liberazione. In agenda, tra le altre cose, una lettura di Antonello Ricci, la serata Pop Palestine e la proiezione del film culto This is England.

Venerdì 29 aprile appuntamento con due presentazioni, quella alla casa del Popolo di Vasanello alle 21.30 con il libro-testimonianza del reduce da un campo di concentramento in Germania Salvatore Federici e quella a Viterbo alle 18 presso il circolo Arci Il Cosmonauta di “Nostra Patria è il mondo intero” di Alessandro Angeli edito da Stampa Alternativa con letture di Antonello Ricci e accompagnamento musicale di Andrea Rocchi.

Sabato 30 aprile dalle 18 Il Cosmonauta ospiterà un evento curato da Immagini dal Sud del Mondo: la serata Pop Palestine, per la presentazione del libro “Pop Palestine” di Cinquemani e Chiarantini e del documentario a cura delle stesse autrici “Pop palestine – Salam Cusine da Hebron a Jenin”. Nell’occasione sarà presentato il progetto di cooperazione di Aucs Onlus “Sovranità alimentare a Beit Doqu”.

A Capranica presso il circolo Arci Claudio Zilleri si terrà, domenica primo maggio alle 21.30, la proiezione di “This is England” per la Rassegna promossa da UCCA sulle Periferie Pasoliniane.

Resist XI conclude i suoi appuntamenti il 5 maggio alle 15 con la presentazione del libro “Abolire il carcere: una ragionevole proposta per la sicurezza dei cittadini” di Luigi Manconi, Stefano Anastasia, Valentina Calderone, Federica Resta. L’evento si svolgerà presso la sala teatro della Casa Circondariale di Viterbo, strada San Salvatore 14b Viterbo.


Sto caricando la mappa ....

Data
29/04/2016
18:00 - 19:00

Organizzatore

Location
Il Cosmonauta - Circolo Arci

Categoria

No Comments