BOLSENA – Ultime battute della Stagione Teatrale205-2016 “Battere e Levare” del Teatro san Francesco di Bolsena.
Ancora due gli appuntamenti che intratterranno il sempre numeroso pubblico, il primo quello di Domenica 10 aprile ore 18.00 presso il Teatro San Francesco con “C’era una volta il Beat” e quello di sabato 16 aprile ore17.00 con un omaggio a Pier Paolo Pasolini “Il profeta incompreso”, presso il Piccolo Teatro Cavour.
Anche quest’anno la stagione teatrale del Teatro San Francesco di Bolsena è stata caratterizzata da una serie di successi e i grandi appuntamenti culturali, che hanno visto alternarsi prosa, poesia e momenti musicali.
Molte le Compagnie Teatrali infatti che si sono avvicendate sul palco, alcune locali altre di regioni limitrofe come toscana e umbria, che hanno presentato delle opere di grande valore, alcune di propria produzione altre di indubbia notorietà, che hanno arricchito la ormai consolidata tradizione teatrale del Teatro San Francesco, che ormai da molti anni, attraverso i suoi collaboratori, si impegna a divulgare questo genere di opere.
Grande successo ha riscontrato anche la stagione del Piccolo Teatro Cavour a cui è stata dedicata tutta una serie di appuntamenti dedicati alla poesia e ai recital dedicati a grandi autori del panoramaitaliano come quello che si terrà domenica 16 aprile a P. paolo Pasolini con la lettura di brani e di opere del celebre regista e poeta.
L’ultimo appuntamento con il Teatro San Francesco è dunque domenica 10 aprile con uno spettacolo molto coinvolgente a cui la direzione artistica, curata da Fabio D’Amanzio, lavora ormai da molti mesi, dedicato al Beat, genere musicale che ebbe origine nell’Inghilterra dei Beatles e dei RollingStones e che influenzo’ tutto il panorama musicale degli anni 60 e 70 italiano, con al centro il famoso Club romano il Piper, in cui si esibirono giovani cantanti italiani che sarebbero poi diventati delle celebrità.
La performance, che vedrà la partecipazione di molti artisti e musicisti di Bolsena, nasce proprio dalla volontà di celebrare questo indimenticabile periodo storico, in cui verranno ripercorsi tra musica e prosa, i ricordi legati a quei meravigliosi anni.
No Comments