CONFERENZE – Giordano Bruno al centro dell’assemblea della Società Filosofica Italiana

VITERBO – Si riunirà il 17 febbraio presso la sala delle conferenze della Biblioteca di Viterbo, l’assemblea annuale della sezione viterbese della Società Filosofica Italiana.
La prestigiosa associazione, presieduta dal prof. Pasquale Picone, preside dell’istituto Statale si Istruzione Superiore “Francesco Orioli” di Viterbo, noto professore, filosofo e psicanalista Junghiano, è formata da studiosi, docenti, dotti, letterati, filosofi e storici del territorio che hanno “ amore per la sapienza”.
La scelta della data non è casuale: il 17 febbraio del 1600 Giordano Bruno viene messo al rogo per eresia a Roma in Campo de’ Fiori. La SFI viterbese intende, in questo giorno, ricordare la sua figura di martire del libero pensiero e coglie l’occasione per dibattere, indagare e riflettere insieme ai presenti sul mondo e sull’uomo, sul senso dell’essere e dell’esistenza umana, sulla natura e sulle possibilità e i limiti della conoscenza.
L’appuntamento è per mercoledì 17 febbraio, alle 16,30, presso la Biblioteca consorziale di Viterbo, in viale Trento, davanti la stazione ferroviaria di Porta Fiorentina. L’evento è aperto a tutti i cittadini ed è particolarmente indicato per gli studenti delle III, IV e V classi dei Licei di viterbo e provincia.


Sto caricando la mappa ....

Data
17/02/2016
16:30 - 17:30

Organizzatore

Location
Biblioteca Consorziale di Viterbo

Categoria

No Comments