IN PIAZZA – Il rogo del Puccio chiude il carnevale civitonico

CIVITA CASTELLANA – Civita Castellana si prepara a festeggiare martedì grasso.

Carri di grandissime dimensioni e vestiti coloratissimi e sfarzosi, che si sono già fatti ammirare nella prima uscita di domenica 31 gennaio, si presenteranno nuovamente agli spettatori anche martedì 9 febbraio. I carri partiranno da piazza della Liberazione e percorrendo via Mazzini e via della Repubblica, dopo aver attraversato il Ponte Clementino si inoltreranno nelle vie del centro storico per l’arrivo in piazza Matteotti nel pomeriggio inoltrato.

In strada scenderanno migliaia di persone, non soltanto i partecipanti ai gruppi mascherati e ai carri, che da mesi si preparano per sfilare con vestiti magnifici e coloratissimi, ma anche persone comuni, dai bambini, ai giovani, agli anziani, che con una qualunque maschera si butteranno nella mischia per non perdere l’occasione di festa più attesa dell’anno.

Martedì 9 febbraio, una volta conclusa la sfilata, la festa continuerà in piazza Matteotti, con musica e balli fino a tarda sera. Dopo le premiazioni dei carri e dei gruppi mascherati si svolgerà il rogo del Puccio, il fantoccio di cartapesta che presenzia in piazza Matteotti dall’entrata del Carnevale e che ne definisce la chiusura dando appuntamento all’anno prossimo.

In caso di maltempo si consiglia di controllare il sito o la pagina facebook del Comune di Civita Castellana, in cui verrà data tempestiva comunicazione di eventuali cambiamenti nel programma del Carnevale Civitonico.


Sto caricando la mappa ....

Data
09/02/2016
14:30 - 15:30

Organizzatore

Location
Piazza Matteotti

Categoria

No Comments