CIVITA CASTELLANA – CiviTonica, la manifestazione culturale organizzata dal comune di Civita Castellana propone due eventi nella giornata di sabato 21 novembre: laboratori per bambini e incontri- dibattito su temi di interesse della psicologia.
Al Museo della Ceramica Casimiro Marcantoni di Civita Castellana alle 15.00 ci sarà un nuovo appuntamento dei Sabati al Museo “Officina dei piccoli”, laboratori manuali e creativi destinati ai bambini di 5 ai 10 anni. Sarà un’occasione unica per i bambini, un vero e proprio tuffo nel passato grazie al quale potranno conoscere l’antica tecnica della realizzazione della carta fatta a mano, utilizzando piccoli telai e sperimentando l’utilizzo di materiali naturali.
Il laboratorio sarà tenuto da Miriam Valeri, giovane artista civitonica laureata all’Accademia di Belle Arti di Roma dove ha conseguito la laurea in Pittura. L’appuntamento è alle ore 15.00 presso il Museo in Via Gramsci n.3. Per il laboratorio è consigliata la prenotazione dato il numero limitato di posti: 3392077494 – 0761 590234 – info@siatservizi.it
Alle ex Carcerette alle 17,00 ci sarà il secondo appuntamento con PsicoCivitonica dal titolo “Autostima: io valgo e me lo dimostrerò. L’autostima è il pilastro di noi stessi: dalla percezione che abbiamo di noi si basa il modo in cui ci relazioniamo agli altri ed affrontiamo gli ostacoli quotidiani. Scopriremo quanto credere in sé può migliorare sensibilmente la nostra felicità.” L’incontro dibattito è organizzato dalla studio di psicologia Psico Logica Mente e curato dalle dottoresse Marika Cocco, Francesca Di Niccola e Sara Rizza. Dopo il successo degli PsicoThè, organizzati presso lo studio, dove si sono affrontati temi psicologici di grande interesse, le tre dottoresse ripropongono gratuitamente in occasione di CiviTonica incontri –dibattito sul tema dell’autostima, per offrire strumenti concreti di miglioramento.
No Comments