TUSCANIA – Lunedì 9 novembre, alle 10 nella sala conferenze della biblioteca comunale di Tuscania (ex tempio di santa croce) verrà presentato il libro “Il viaggio. Sandro Pertini tra i giovani e il popolo” scritto dal professor Enrico Cuccadoro, docente di diritto costituzionale Unisalento.
Nella mattinata alla presenza di diverse classi delle scuole medie, del liceo e del professionale di Tuscania, interverranno oltre l’autore del libro che leggerà un saluto scritto per l’occasione dal presidente del Senato, il sindaco Fabio Bartolacci e l’assessore alla cultura Franco Ciccioli.
“La presentazione di questo libro – dichiara Ciccioli – ha un significato importante in particolare per i giovani perché aiuta a ricordare un ex presidente della Repubblica italiana che con la sua umanità e il suo grande senso istituzionale ha rilanciato l’immagine socio-politica e culturale del nostro paese.
Inoltre – conclude – il suo passaggio a Tuscania dimostra l’autenticità di un presidente che ha amato l’Italia e i suoi cittadini”.
No Comments