MOSTRE – Taglio del nastro per la personale di Angelosanto

VITERBO – Disambigua art-space presenta, all’interno del suo spazio, le linee guida di matrice segnica del progetto di residenza “Indagine eco-performativa” di Paolo Angelosanto, che si svolgerà contemporaneamente presso PACA_ ProyectosArtisticos Casa Antonino, a Gijón, Spagna.

Il progetto di collaborazione tra PACA_ e disambigua art-space attraverso la residenza di Paolo Angelosanto, vuole essere un segnale periferico-partecipato tra due realtà artistiche, una sinergia che dia modo di riflettere sulla centralità dell’artista nella società, tramite un’Indagine eco-performativa.
Essendo l’artista contemporaneo un attivatore di sensi dal ruolo e confini sempre più incerti, l’Indagine eco-performativa vuole dare all’artista un’occasione di riflessione intima che si misuri innanzitutto con l’ambiente che attraversa e in completa libertà. Ambiente inteso come natura (in)contaminata nel quale leggere e dove indagare i micro-movimenti della natura stessa collegati con il cammino dell’artista nel periodo di residenza e, in una visione più ampia, con il cammino/ruolo dell’artista all’interno della società. La restituzione dell’Indagine eco-performativa, libera da condizionamenti, diventerà possibilità, per lo spettatore e le realtà artistiche, di entrare nella dimensione intimo-poetica dell’artista, e riflettere pertanto su quali siano i margini di autonomia effettiva nei quali si muove.
Una ricostruzione che avrà come termine di comprensione il sostegno figurato di un ideogramma.

Il progetto di collaborazione “Segnale periferico-partecipato”tra PACA_ ProyectosArtisticos Casa Antonino e disambigua artspaceprevede:

Mostra personale: “Indagine eco-performativa” di Paolo Angelosanto – disambigua(dal 6-24 ottobre 2015)
Residenza d’artista: “Indagine eco-performativa” di Paolo Angelosanto – PACA(8-20 ottobre 2015)


Sto caricando la mappa ....

Data
06/10/2015
19:00 - 20:30

Organizzatore

Location
Disambigua artspace

Categoria

No Comments