Acquapendente si tuffa nell’ultima settimana festivaliera del mese di Agosto. A farla da padrone i festeggiamenti in onore del Patrono S.Ermete, organizzate dalla Parrocchia del Santo Sepolcro e curate dal Parroco Don Enrico Castauro e dal vice Don Vincenzo, che celebreranno le spoglie contenute in un urna dell’eroe Martire frigio morto all’età di 46 anni il 28 Agosto del 116, per mano degli sgherri dell’Imperatore romano Traiano Marco Ulpio.
Il programma religioso di Mercoledì 28, inizierà alle ore 09.00 con una Santa Messa presso la Basilica Concattedrale del Santo Sepolcro. Alle ore 11,00 prevista Solenne pontificale celebrata da Sua Eminenza Reverendissima Monsignor Lino Fumagalli Vescovo di Viterbo. Alle 17.30 previsto sempre nella Concattedrale Vespro Solenne cantato. Alle 18.30 si snoderà per le vie del centro storico una processione con l’immagine del Santo Patrono.
Al termine, verrà celebrata nella Concattedrale una Santa Messa. In serata il testimone passerà alla Associazione Pro Loco del Presidente Renzo “Pensierino” Pieri e alle numerose associazioni presenti nel paese che organizzeranno fino a Sabato 31 spettacoli musicali, teatrali e culturali. Gran finale con spettacolo pirotecnico previsto presso lo Stadio Comunale “Dario Dante Vitali”.
No Comments