NEWS – Ferie meritate per l’Associazione Italiana Persone Down

Pausa estiva per le attività dell’Associazione Italiana Persone Down, sezione di Viterbo. Da settembre 2014 a giugno 2015, sono state organizzate, come ogni anno,diverse attività, prime fra tutte, perché nelle finalità istituzionali, i corsi di autonomia:“Orientarsi”, rivolto alla fascia d’età 12- 15 anni, realizzato in collaborazione con ilservizio di Neuropsichiatria Infantile della AUSL; “L’agenzia del Tempo Libero”rivolta a ragazzi ed adulti; il progetto “Mercato dei saperi” in collaborazione conl’AIPD Nazionale, che ha offerto l’opportunità di sperimentare un interessantescambio intergenerazionale, con altre realtà attive sul territorio.

Inoltre ricordiamo lacollaborazione iniziate nel 2014 con l’Istituto Comprensivo Fantappiè e proseguitacon la presenza di un nostro operatore a supporto dei laboratori espressivi scolastici. Ringraziamo tutti coloro che hanno sostenuto l’AIPD di Viterbo e, con il lorocontributo o la loro collaborazione, hanno permesso la realizzazione delle iniziative

In particolare il ringraziamento va alla Tavola Valdese, che ha finanziatointeramente, tramite il “Bando 8 per mille” il progetto “Pensare in grande”, inseritonell' Agenzia del Tempo Libero. Senza questo prezioso contributo non sarebbe statopossibile attivarlo. Riprenderà a settembre e si concluderà entro la fine dell'anno,completando il percorso in uno spazio ed in un tempo dove i ragazzi possanoincontrarsi e vivere il loro essere giovani adulti, insieme ai coetanei.

No Comments