VITERBO – Dopo il grande successo del concerto inaugurale del 19 luglio in Piazza San Lorenzo a Viterbo, con la platea gremita all’inverosimile, il Tuscia Operafestival entra in pieno ritmo con una serie di appuntamenti pressoché quotidiani che hanno per protagonisti soprattutto i giovani. Come nelle passate edizioni, infatti, il Tuscia Operafestival offre l’opportunità a ragazzi provenienti da tutto il mondo di formarsi sotto la guida e al fianco di grandi maestri e cantanti affermati e di debuttare di fronte al pubblico vero e, talvolta, calcare la scena accanto a grandi nomi della lirica mondiale.
Non solo: il festival guarda anche alle realtà musicali del territorio, come nella serata di lunedì 20 luglio. Alle ore 21, nel cortile di Palazzo dei Priori (ingresso libero), è in programma un saggio-concerto dei migliori allievi del Liceo Musicale Santa Rosa da Viterbo, che suggella il secondo anno di collaborazione con il Tuscia Operafestival. A esibirsi la classe di musica d’insieme coordinata dai professori Silvio Capitoni e Donato Salvatore Cambò.
Martedì 21 luglio, in Piazza San Lorenzo (ore 21, ingresso libero) ancora una formazione musicale della Tuscia: il Complesso Bandistico “Ottavio Pistella” di Vetralla, diretto da Augusto Mentuccia, che proporrà al pubblico un repertorio spaziante dai classici alle più belle colonne sonore.
No Comments