Tornano gli incontri intitolati ”Buon pane, buon vino e mala gente”, in programma per agosto con Renzo Chiovelli e organizzati dal gruppo di lavoro Cassia km 141, con il supporto logistico della Te.Bo.
Gli incontri-conferenze sono stati organizzati nellambito del CultFrontFest (Festival della Cultura di Frontiera), di cui Cassia km 141 è il promotore e che quest’anno ha inaugurato il numero zero del festival.
Nonostante varie richieste di repliche dei passati incontri, i nuovi temi trattati non ripeteranno, se non solo quanto necessario per introdurli e comunque in minima parte, quanto già affrontato durante gli incontri scorsi.
La nuova serie di incontri intende dare spazio a nuovi aspetti di storia locale che, in un mondo sempre più orientato, anche culturalmente, verso la globalizzazione, con rischi sempre maggiori di oblio e perfino di completo abbandono dei valori delle comunità locali.
Gli incontri verranno organizzati nell’ottica incentrata sul valore aggiunto che può assumere la conoscenza storica anche a livello locale. Si tratta, come per gli incontri passati, di illustrazione di argomenti a cui seguiranno scambi di opinioni e domande da parte dei convenuti alle varie giornate.
Gli incontri-conferenze si svolgeranno il 23, 24 e 29 agosto.
No Comments