RASSEGNE – “Intrighi dell’anima”, protagonista “la Casta” con Sergio Rizzo

VITERBO – Prosegue al JazzUp “Gli intrighi dell’anima” serate a tema, incontri con Autori contemporanei che vogliono essere viaggi nelle piaghe più riposte, come si diceva una volta, del mondo di oggi. La rassegna nella rassegna, voluta dal Presidente Ferdinando Guglielmotti, allestita magistralmente dal Direttore Artistico Giancarlo Necciari, e dal Direttore Esecutivo Carlo Puglisi Alibrandi. Uno spazio che vedrà la partecipazione di Vanessa Gravina, Francesco Caringella, Guido Brera, Sergio Rizzo, Umberto Galimberti, Carlo Marroni e con inserti musicali di Santi Scarcella e Antonio Crisci e la collaborazione di Viterbo Sotterranea.
Lo scenario è come tutti gli anni a Caffeina, una piazza, la piazza, con tante persone intorno a noi. E lì, nella piazza, che si svilupperanno le trame di questi nostri viaggi alla riscoperta dell’uomo e delle sue intriganti passioni.
Venerdi 3 luglio sul banco degli imputati salirà la Casta e a processarla ancora una volta ci penserà Sergio Rizzo, autore con Gian Antonio Stella del Libro che ha inchiodato un’intera categoria, anzi quell’eterno modo di gestire il potere che è proprio del nostro malandato Paese, alle proprie responsabilità. Con Rizzo cercheremo di capire a che punto è la lunga notte della nostra Repubblica, fino a quando scandali e privilegi continueranno a costituire la spina dorsale di quel che fu Il Bel Paese, e ora è forse solo un fotogramma sbiadito di Grande Bellezza. Da Qui all’Eternità, il viaggio di Rizzo nei privilegi a vita, Se Muore il Sud, Rapaci, saranno solo alcune delle tappe di questo viaggio senza remissione di peccati nel malcostume eterno del Paese che non vorremmo abitare.


Sto caricando la mappa ....

Data
03/07/2015
21:00 - 22:30

Organizzatore

Location
Piazza del Gesù

Categoria

No Comments