VITERBO – Lunedì 15 giugno alle 21, presso l’auditorium di Santa Maria in Gradi in Viterbo, avrà luogo il saggio di danza classica e moderna degli allievi della scuola viterbese Tersicore.
La prima parte del saggio vedrà gli allievi esibirsi nel prestigioso Balletto di repertorio La Fille Mal Gardée (Francia 1 luglio 1789) di Jean Dauberval, il balletto più antico ancora in repertorio nelle compagnie di danza in tutto il mondo, riadattato coreograficamente dalla Direttrice della scuola e Docente di danza classica Roberta Cataudella.
I protagonisti del balletto saranno Gabriella Dono nel ruolo della figlia Lise, Valeria Fredduzzi in quello della madre Madame Simone e nel ruolo di Colas, linnamorato, il ballerino Artem Prokopchuck, allievo dellAccademia Nazionale di danza di Roma da recente ingaggiato dall’Hamburg Ballet school.
Il secondo tempo sarà allietato dalle coreografie di Danza moderna e Hip Hop dei coreografi Emanule Burrafato e Patrizio Ratto ospite della trasmissione Si Può fare su Rai 1 con la Robot Dance.
La scuola di danza Tersicore nasce per volontà di Roberta Cataudella, diplomata Insegnante e Ballerina Solista presso lAccademia Nazionale di Danza di Roma. Oggi la Scuola Tersicore grazie allesperienza maturate in ambito nazionale e internazionale di Roberta e grazie anche alla collaborazione di insegnanti altamente qualificati, costituisce per Viterbo e provincia una realtà artistica culturale di eccellenza dove gli allievi quotidianamente vivono lamore e le meravigliose emozioni del magico e duro mondo della danza. Tra loro, infatti, alcuni si sono distinti per le ammissioni a scuole professionali nazionali e internazionali quali lAccademia Nazionale di Danza di Roma e la Scuola Internazionale di Danza di Dresda.
No Comments