APPUNTAMENTI – “La trattativa” di Sabina Guzzanti al Trento

VITERBO – Il Gruppo di lavoro “CENTOPASSI PER …” sulla Legalità della Provincia di Viterbo si propone di approfondire il tema della legalità e aumentare il senso della responsabilità personale e collettiva contro la minaccia delle penetrazioni malavitose nel territorio.
In quest’ottica si terrà mercoledì alle 21 la proiezione del film “La trattativa”, un film documentario diretto da Sabina Guzzanti distribuito dal 2014 che ha suscitato un interessante dibattito sulla scena nazionale.
Il tema centrale è quello della ipotesi di trattativa Stato-mafia, ovvero la negoziazione di un compromesso tra lo Stato italiano e Cosa nostra nella stagione delle stragi che colpirono il nostro Paese all’indomani degli attentati a Falcone e Borsellino e alle scorte. Il film è stato proiettato in anteprima, fuori concorso, alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 3 settembre 2014.

La proiezione per le scuole si terrà la mattina del 3 giugno prossimo, a partire dalle 10.30, presso il cinema Trento di Viterbo (La Quercia); l’ingresso sarà gratuito per tutti i ragazzi ed i docenti .
Si richiede cortesemente di comunicare e prenotare la partecipazione al numero 338.4356568.

La proiezione serale è prevista per le ore 21.00, con la presentazione del Gruppo di Lavoro “Cento passi per …”.

L’ingresso prevede un biglietto per l’occasione di 2 euro.


Sto caricando la mappa ....

Data
03/06/2015
21:00 - 22:30

Organizzatore

Location
Cinema Trento

Categoria

No Comments