Festa della Birra 2013: più che un concerto, uno show. Pogata libera e divertimento assicurato.
Le abbronzature sbiadiscono, le cotte estive si raffreddano e le gonne si allungano, ma alla fine di agosto il popolo dei giovani è sempre lì, alla festa della birra, da quindici anni, con le mani fredde di bicchieri di bionda.
La festa della birra 2013 è a Fabrica di Roma, parco Le Vallette dal 22 al 25 agosto.
Giovedì apre le quattro serate evento con un gruppo di ragazzi torinesi che negli anni ’90 ascoltava in cuffia i Rage Against the Machine e se ne andava verso la prima sala prove della band che stava nascendo: ci vanno col bus, con la Linea 77. Due anni dopo l’etichetta Dracma Record li strappa all’hinterland torinese e dopo la copertina su Rocksound Italia, un’intera trasmissione dedicatagli da MTV Europe, 7 album e un successo mondiale, la festa della birra se li aggiudica per festeggiare la sua XV edizione in pompa magna.
Serata imperdibile quella del 22 agosto a Fabrica di Roma. In apertura Rumatera e il punk rock from Venezia, promettono un live alla Festa della Birra che, più che un concerto, è uno show: pogata libera e divertimento assicurato.
A seguire i Linea77 con La speranza è una trappola (2012) che identifica il nuovo progetto di questa eccezionale band che si ricrea sempre e ci regala musica di alto livello tecnico, ma pure profondamente umano: voluto tributo a Mario Monicelli e alle parole che pronunciò poche settimane prima della morte.
Ma è solo l’inizio: altre notti di ospiti eccezionali attendono i fan di Marta sui Tubi e gli amanti della buona musica col grande show di Rezophonic.
No Comments