CHIA – “Spettacolando”, della compagnia “Circofamigliagroup”, è l’ultimo appuntamento in programma, domenica 31 Maggio alle ore 16,30, della quarta edizione della rassegna un “Tè alla torre” Suoni Immagini Parole, organizzata dal “Gruppo Roccaltìa Musica Teatro” e “Circofamigliagroup”, all’interno del castello di Chia, uno dei luoghi più attraenti e poco conosciuti dell’Alta Tuscia.
Castello appartenuto a Pier Paolo Pasolini dal 1970 al 1975, dove il grande scrittore e regista scrisse alcune pagine di “Petrolio”, “Scritti Corsari” e “Lettere Luterane” e dove, dopo sessantasette anni, per volere dell’erede Graziella Chiarcossi, è stato messo in scena dal “Gruppo Roccaltìa Musica Teatro”, il testo “I Fanciulli e gli Elfi”, un’opera scritta da Pasolini negli anni giovanili e da lui stesso rappresentata nel 1945 a Casarsa, con gli allievi di Versuta.
Dal 2011 al 2015, la rassegna un “Tè alla torre” ha prodotto più di ottanta spettacoli tra teatro, danza, musica, performance, documentari, video arte, incontri di poesia e letteratura, mostre di pittura e fotografia, coinvolgendo artisti provenienti dall’Italia, ma anche da Francia, Olanda, Georgia, Germania e Inghilterra.
Oltre tremila sono state le presenze di pubblico, provenienti oltre che dal Lazio, anche dall’ Umbria e dalla Toscana.
“Circofamigliagroup”, è una compagnia composta da mamma, papà e quattro figli, formatisi in scuole di circo, conservatorio e corsi di formazione teatrale.
Da venti anni si esibisce in giro per il mondo partecipando a spettacoli, sia nel teatro di prosa che nel teatro d’opera, in programmi televisivi e film, ultimo la partecipazione nel ruolo di saltimbanchi, nel film “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone.
“Spettacolando”, è un susseguirsi di numeri di circo a partire dal trasformismo, ovvero cambio magico di abito, fino alla giocoleria e agli equilibri su scala libera, sfera, monocicli, giraffe, per finire con numeri di acrobatica e fachirismo sui vetri e fuoco.
Chia (Soriano nel Cimino), via Ortana km 15
Per info e prenotazioni: Antonella +39 349/8175753 – 0761/746243
Anna +39 349/6074282
www.roccaltia.it
www.facebook.com/gruppo.roccaltia
No Comments