CIVITA CASTELLANA – A sei anni dal debutto assoluto e dopo una lunga serie di repliche, il musical “Divina commedia” scritto e diretto da Antonio Spaziano sarà in scena al teatro Florida sabato 16 maggio alle ore 21,00.
Il viaggio di Dante nell’aldilà – con tutti i suoi luoghi e personaggi – prende forma in 100 minuti di musica, con atmosfere sinfoniche, leggere, pop-elettroniche e liriche che rielaborano in chiave moderna il testo originale.
E’ uno spettacolo che l’autore definisce “popolare e liberamente ispirato”, che non stravolge il capolavoro di Dante Alighieri ma che, al contrario, ha il preciso scopo di avvicinare ogni tipo di pubblico alla Divina Commedia.
“Non era mia intenzione sfidare la critica letteraria di ieri e di oggi – afferma Spaziano – né dare alla Divina Commedia la mia interpretazione. Ho soltanto provato a guardarla con i miei occhi, lasciandomi ispirare dalle migliaia di immagini generate dai versi di Dante, dai luoghi, dai personaggi e dalle loro vicende. Ho voluto dare a tutto ciò la mia personale forma”.
L’intera narrazione è affidata alla voce di bravissimi interpreti – nel cast Marco Pasquetti, Giorgia Fini, Michelangelo Nari, Massimiliano Lombardi, Vita Rosa Pugliese, Gaetano Scalone, Erica Vannini e Massimo Folgori – e al corpo di ballo dell’Honey di Civita Castellana – Benedetta Lanzi e Valeria Profili, che firmano le coreografie, e Letizia Panta.
I biglietti sono acquistabili in prevendita a Civita Castellana presso le tabaccherie Tomei Amerigo e Basso Zaira e presso l’Honey scuola di danza. Per informazioni utili e prenotazioni è disponibile il numero 339.8980239.
No Comments