VITORCHIANO – Dopo il grande successo della precedente edizione, domenica 26 aprile alle 10,00, si rinnova l’appuntamento alla scoperta della collezione di peonie più grande al mondo.
Con l’ausilio di una guida abilitata si potrà visitare l’esposizione ospitata al centro Moutan con tanto di spiegazione ed illustrazione della storia della struttura unità alle curiosità legate al bellissimo fiore.
Il Centro Moutan riunisce, infatti, la più ricca e completa collezione esistente al mondo di peonie arbustive e erbacee cinesi e per domenica 26 aprile è previsto un picco di fioritura che lascerà sicuramente senza fiato.
Nella struttura sarà possibile infatti ammirare oltre 150.000 piante di seicento differenti varietà che raggiungono il periodo di massima fioritura nei mesi di aprile e maggio, regalando uno spettacolo impareggiabile per fascino e bellezza.
Dopo la visita il tour proseguirà nel centro storico di Vitorchiano, premiato con la bandiera arancione e considerato uno dei borghi più belli d’Italia. Nel corso dell’itinerario sarà possibile scoprire scorci pittoreschi, mura merlate, e curiosità legate a leggende, tradizioni e aneddoti come quelli relativi alle riprese dell’Armata Brancaleone.
La conclusione sfiziosa sarà con la degustazione di bruschette e vino presso la Vineria la Fraschetta di Jack a Vitorchiano.
Costo dell’intera escursione (visita guidata al centro botanico e al borgo più degustazione) 6 euro a persona (bambini fino ai 12 anni gratis) + ingresso al centro botanico 3 euro, ridotto due euro.
L’appuntamento è alle ore 10 con la guida al parcheggio presso il Pallone (Vitorchiano), davanti al Cinema Multisala.
La prenotazione è obbligatoria al 327.0279896 o alla mail chiarazirino@gmail.com.
No Comments