Prestigiosa vetrina per la Città di Gallese, che sarà presente con un proprio stand, al Marathon Village (Palazzo dei Congressi dell’Eur), l’Expo ufficiale della 21° Maratona di Roma.
Così, per il secondo anno consecutivo, Gallese è presente a uno dei più importanti eventi sportivi italiani e mondiali.
Saranno infatti 15.456 i maratoneti che percorreranno i 42,195 chilometri lungo le vie della Capitale.
Già lo scorso anno la Banda Musicale Città di Gallese si era esibita in Piazza di Ponte Cavour e poi in Piazza Navona, allietando con i suoi brani gli atleti partecipanti alla maratona. Ma Gallese era rappresentato anche da due suoi maratoneti e dall’Amministrazione comunale, che con il suo gonfalone era presente alla partenza.
Quest’anno è nata l’idea di far essere presente Gallese, con un proprio stand, al Marathon Village, spazio espositivo di 21.000 mq che prevede la presenza di 140 stand e attrazioni a tema.
Lo stand, curato dall’Associazione Musicale Marco Spoletini e dalla Pro-loco di Gallese e realizzato anche alla collaborazione di altre associazioni e comitati di Gallese, alla parrocchia e al patrocinio dell’Amministrazione comunale, mira a promuovere questa cittadina, le sue bellezze naturalistiche ed archeologiche e le numerose manifestazioni culturali, turistiche e folkloristiche già in cartellone per l’anno 2015.
Gallese invita tutte le persone che passeranno in questi giorni al Marathon Village a fare una visita del proprio stand. Il villaggio sarà aperto e visitabile gratuitamente nei tre giorni antecedenti la Maratona di Roma (domenica 22 marzo) da giovedì 19 a sabato 21 marzo, dalle ore 10 alle ore 20.
No Comments